Search   You are here:  Squadre Agonistiche CCFParacanoa  

Anna De Lucchi

La sezione Paracanoa del Canoa Club Ferrara offre la possibilità alle persone con disabilità ( fisiche o mentali) di svolgere attività motoria durante tutto l'anno.

Nei due appuntamenti settimanali gli atleti scendono in canoa accompagnati da istruttori federali specializzati in Parcanoa. Durante il periodo invernale, quando la temperatura non lo consente, l'attività si svolge in palestra con circuiti improntati sul potenziamento e la resistenza.

Agli atleti viene proposta, per chi lo desidera, anche la partecipazione ai campionati italiani delle varie specialità della canoa in programma durante l'anno. Come per le altre sezioni, l'attività nel periodo primaverile/estivo si svolge presso l'Oasi di Vigarano Pieve (sede estiva del CCF) e durante i restanti mesi di clima più rigido presso la sede di via darsena.

Lo staff riservato alla sezione Paracanoa, in cui il CCF è impegnato da oltre 30 anni, è composto da istruttori Fick specializzati nella Paracanoa ed educatori sportivi  Cip (Comitato italiano paralimpico).

Inoltre l'impianto dell'Oasi di Vigarano Pieve è stato riconosciuto come uno dei primi CASP in Italia. Centro di Avviamento allo Sporto Paralimpico è completamente privo di barriere architettoniche e offri un luogo ideale per la pratica sportiva degli atleti con disabilità.

        

Home:Contatti - Dove Siamo:Oasi di Vigarano Pieve:CASP - Sport Paralimpico:Turismo e Corsi di Canoa:Squadre Agonistiche CCF:Educamp:Tariffe Sociali e Costi:Links
Copyright (c) 2006-2012 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy